Il Team di VANDA

Valentina AND Aurora
Interior Design and Architecture

Fondato nel 2011 da Valentina Elmiger e Aurora De La Fuente, VANDA è uno studio di architettura e interior design, con sedi in Italia e Spagna, che opera in tutto il mondo nella progettazione di negozi, showroom, ristoranti, hotel e residenze.

VANDA offre molteplici soluzioni su misura, dal concept alla realizzazione; dall’architettura all’arredamento d’interni; dal disegno di prodotto alla prototipizzazione; dall’immagine coordinata alla comunicazione digitale, per un effetto convincente e sempre innovativo.

Abbiamo lavorato con

Valentina Elmiger - Architecture

Valentina Elmiger

Architetto & Fotografo
Valentina, architetto e fotografa, si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2005. Sviluppa le sue competenze in interior design, allestimento e scenografia attraverso realizzazioni di show-room per Dolce & Gabbana e Jil Sander in collaborazione con gli studi Piuarch (2005/2007) e CLS(2009). Nel 2006 insieme a Piuarch, realizza la scenografia per la sfilata di D&G nel corso della Settimana della moda di Milano e la mostra di Ron Arad per il Salone del Mobile; segue il progetto del ristorante “Gold” di Milano e nel 2007 intraprende la libera professione, progettando diversi showroom e locali pubblici, oltre a residenze private. Nel 2008 si trasferisce a Londra per studiare fotografia e nel 2010, tornata in Italia, fonda Nomade architettura, dove conosce Aurora. Con ella inizierà da subito una proficua collaborazione che porterà, due anni dopo, alla nascita di VANDA. Valentina si occupa direttamente di progettazione e direzione lavori per i negozi Nike (Italia e Spagna), ha sviluppato il concept di Melaggiusti e il Mercedes Me Store a Milano.

Aurora de la Fuente

Designer d'Interni
Aurora de la Fuente Manjón, architetto e retail designer, si è laureata in architettura d'interni all'Università di Burgos (Spagna) nel 2007. Ha lavorato con diversi studi spagnoli prima di trasferirsi in Italia, a Milano, dove nel 2009 ha frequentato il master "Interior Design for Luxury Living" all'Istituto Marangoni. Ha disegnato diversi set per sfilate di moda e marchi importanti nel settore della moda: Adidas, Moschino, Alexander McQueen, Dockers, See di Chloe in Italia e in Europa. Allo stesso tempo ha lavorato anche come "graphic designer" per diverse aziende milanesi. Nel 2010, ha iniziato una collaborazione con Gucci progettando e costruendo vetrine per showroom in tutto il mondo, Pop up, mostre, stand. Nello stesso anno ha cominciato la sua collaborazione professionale con Valentina Elmiger. Nel 2011 Aurora si è trasferita a Vigo, nel nord della Spagna, dove ha lavorato per quattro anni al BIMBA Y LOLA come pianificatore di negozi, designer di vetrine e organizzatore di eventi internazionali.