page-header

Il Team di VANDA

Valentina AND Aurora
Interior Design | Retail Design |Architettura | Branding | Comunicazione

Valentina Elmiger e Aurora de la Fuente fondano VANDA nel 2013, e da allora iniziano un viaggio creativo che porta lo studio a crescere costantemente ampliando competenze e professionalità.

VANDA è uno studio interdisciplinare in continua espansione che offre molteplici soluzioni su misura, per il retail, la ricettività, il privato e le aziende: si parte dal concept per arrivare alla realizzazione; dal disegno di prodotto alla prototipizzazione; dall’immagine coordinata alla comunicazione digitale, per un effetto convincente e sempre innovativo.

Abbiamo lavorato con

Aurora de la Fuente

Designer d'Interni
Aurora de la Fuente Manjón, architetto e retail designer, si è laureata in architettura d'interni all'Università di Burgos (Spagna) nel 2007. Ha lavorato con diversi studi spagnoli prima di trasferirsi in Italia, a Milano, dove nel 2009 ha frequentato il master "Interior Design for Luxury Living" all'Istituto Marangoni. Ha disegnato diversi set per sfilate di moda e marchi importanti nel settore della moda: Adidas, Moschino, Alexander McQueen, Dockers, See di Chloe in Italia e in Europa. Allo stesso tempo ha lavorato anche come "graphic designer" per diverse aziende milanesi. Nel 2010, ha iniziato una collaborazione con Gucci progettando e costruendo vetrine per showroom in tutto il mondo, Pop up, mostre, stand. Nello stesso anno ha cominciato la sua collaborazione professionale con Valentina Elmiger. Nel 2011 Aurora si è trasferita a Vigo, nel nord della Spagna, dove ha lavorato per quattro anni al BIMBA Y LOLA come pianificatore di negozi, designer di vetrine e organizzatore di eventi internazionali.
Valentina Elmiger - Architecture

Valentina Elmiger

Architetto & Designer
Valentina si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2005 e dopo due mesi inizia l'esperienza lavorativa che la formerà a livello professionale come un imprinting: due anni di esperienza nel pluripremiato studio di architettura Piuarch di Milano. Qui inizia da subito a confrontarsi con progetti di altissimo livello per clienti come Dolce e Gabbana. Si trasferisce poi per un anno a Londra, dove inizia a fotografare architetture e a scrivere articoli per riviste del settore. Tornata in Italia, nel 2010 fonda lo studio Nomade Architettura a Milano e nel 2012, con Aurora De La Fuente decide di intraprendere il nuovo progetto di VANDA, uno studio in costante evoluzione, dove figure professionali differenti si incontrano per esplorare ambiti sempre nuovi e stimolanti. La passione di Valentina per il suo lavoro è l'ingrediente che la porta a considerare ciò che fa come il suo più grande hobby e la sua interdisciplinarità il mezzo per offrire progetti sempre differenti e d'impatto.

Martina Milani

Architetto Junior

Miriam Cassola

Digital Strategist

Dal 2013 hanno collaborato con VANDA: Barbara Esposito, Bahar Pourmoghadam, Sara Bisogni, Matteo Sichel, Francesca Imbesi, Nihali Shah, Letizia Biccheri, Monica Picca

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial