page-header

GUSTAVO’S PIZZA | Restaurant Design

 Un diverso concetto di pizzeria

Gustavo’s pizza nasce dalla volontà della committenza di ampliare la Luppoleria, bellissimo locale progettato da noi l’anno prima. Il concept è partito da ispirazioni eterogenee che volevano rispecchiare il melting pot del quartiere. Abbiamo volutamente mescolato stili differenti, materiali, suggerimenti e storie per descrivere il colorato mondo di un quartiere, divenuto la casa di persone provenienti da ogni parte del mondo.

Dallo stesso desiderio è nato anche l’ampliamento del locale, ma nonostante l’obiettivo fosse lo stesso la storia da raccontare era un’altra e quindi, varcato il piccolo pertugio che unisce i due spazi, è cambiato il racconto.

In questo ambiente abbiamo disegnato ogni arredo su misura per poterci addossare ai muri antichi, pieni di difetti e spesso non ortogonali, per creare un ambiente che dialogasse con il passato ma che portasse a Piacenza un locale totalmente nuovo. Anche in questo interno non mancano le piante che diventano i personaggi che animano l’intero racconto siedendosi a tavola con i commensali.

Logo Vanda Designers

 

Luogo: Piacenza | Italia

Designer: Valentina Elmiger

Illuminazione: Muselli OfficineLuce

Realizzato nel: 2019

Categoria:

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial