page-header

CISALFA FOOTWEAR WALL | Store Design

NUOVO CONCEPT PER L’AREA FOOTWEAR DEL FLAGSHIP STORE DI ROMA

Insieme all’area femminile di Cisalfa, ci è stato affidato anche il progetto della Footwear Wall.

La sfida di questo progetto era mantenere invariata la capacità di prodotto originale, spezzando però la linearità che inevitabilmente caratterizza l’esposizione una parete scarpe tradizionale. 

Per fare questo abbiamo disegnato tre tipologie di elementi espositivi aggiuntivi: le Mensole Tetris, in tre varianti, i Focus Point e le basette per la disposizione frontale.

Questi dettagli hanno permesso di creare delle ancore visive per catturare l’attenzione e far risaltare determinati prodotti, attraverso semplici disposizioni verticali ottenute con le basette, ma anche le luci delle mensole, fino ad arrivare alla massima esposizione attraverso l’uso dei focus point e degli elementi di grafica magnetici. Un vero e proprio codice gerarchico a servizio dell’esposizione.

I materiali utilizzati (lamiera verniciata, strip led e lamiera forata verniciata) seguono due gradazioni cromatiche differenti: per il footwear maschile sono stati selezionati due toni di grigi, mentre la sezione femminile utilizza il bianco e il rosa, già presenti all’interno del reparto sportwear donna.

 

Logo Vanda Designers

Cliente: Cisalfa

Luogo: Roma

Designer: Valentina Elmiger

Realizzato nel: 2018

Categoria:

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial