page-header

BACICCIA | Bar Design

Baciccia: il locale per tutti

Quando ci hanno chiamato per “ripensare” il Baciccia, abbiamo subito capito che sarebbe stato un progetto bellissimo e complesso.

Il locale, inaugurato nel primi anni del 2000, è da sempre un punto di riferimento importante per la città di Piacenza. Ospitato all’interno di quella che un tempo era una stalla per bestiame, era stato oggetto di ristrutturazione attenta e minuziosa, ma i naturali cambiamenti apportati negli anni avevano creato una stratificazione che indeboliva il concept iniziale.

Per questo siamo intervenuti in modo massiccio nella completa ridefinizione del giardino, studiando nuovi percorsi e disegnando tavoli grandi che potessero ospitare delle fioriere al loro interno. Abbiamo realizzato un nuovo bar all’esterno con una struttura di ferro e vetro.

 All’interno abbiamo completamente riqualificato la veranda, che da zona poco utilizzata è diventata una serra di piante meravigliose e arredi vintage.

Nella sala ristorante abbiamo ridefinito i colori, modificato le luci e convertito la vecchia mangiatoia in una grande fioriera per ospitare piante e cactus, a corredo di una suggestiva ambientazione.

Logo Vanda Designers

Cliente: Mantra s.r.l.

Luogo: Piacenza | Italia

Designer: Valentina Elmiger

Logo: Eddie Balordi

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial