page-header

Luppoleria: la rivincita di un quartiere

Come attraverso la ristrutturazione di un locale avvenga la riqualificazione di un intero quartiere

La nuova Luppoleria ha inaugurato il 22 Giugno 2018. Vandadesigner, con orgoglio è stata grande protagonista di questo bellissimo progetto.

Per la prima volta infatti non abbiamo solo curato tutta la ristrutturazione architettonica e l’arredamento interno del locale ma ci siamo occupati anche del lancio del nuovo locale sui social network.

Un locale che per la sua collocazione all’interno di un quartiere, il quartiere Roma a Piacenza, nasce svantaggiato. Una zona periferica del centro, a stretto contatto con la stazione ferroviaria, spesso teatro più di episodi di cronaca nera che altro.

La sfida ci è piaciuta subito.

Anche noi viviamo e lavoriamo proprio in questo quartiere. E anche per questo lo sentiamo vibrare e crescere ogni giorno: un meltin pot culturare e sociale che in una cittadina di provincia come Piacenza è molto difficile da accettare e da coltivare.

La nuova Luppoleria nasce proprio qui. Ed è subito grande protagonista.

Il piano strategico di comunicazione

Nel ripensare l’ambiente teniamo bene a mente una serie di valori che riproponiamo anche nella comunicazione. Il locale deve essere non una semplice birreria ma la #birreriadiquartiere, un punto di riferimento, un esempio, un centro di aggregazione socio-culturale.

Così cerchiamo di trasmettere questi nostri pensiere a Edo Balordi il grafico incaricato di ideare il nuovo logo.

Social Share Buttons and Icons powered by Ultimatelysocial